VIDEO PER GLI AUGURI DI NATALE 2017: emozionati e sorridi

Anche per il Natale 2017, i brand multinazionali come Apple, Marks & Spencer, Ikea, Amazon, Sainsbury’s, John Lewis, hanno deciso di raccontarci questa sentita festività, attraverso dei video natalizi originali ed emozionanti, realizzati dal lavoro sapiente di registi, creativi, copywriter, musicisti e fotografi.

L’uscita dei primi spot fa partire il countdown alla rovescia per il periodo più atteso dell’anno, una vera è proprio sfida per conquistare la popolarità a colpi di visualizzazioni su YouTube, che si tradurrà anche in termini di vendite. C’è chi ha puntato su temi più tradizionali e chi ha prodotto video dal forte impatto evocativo. Alcune aziende come H&M, Amazon ed Apple, parlano di campagne “Holiday”, omettendo il termine “Christmas”, ma l’obbiettivo è sempre lo stesso: emozionare, coinvolgere, ispirare.

Lasciatevi sorprendere e immergetevi nella Magia del Natale insieme a noi…

Dai un occhio anche ai video spot natalizi 2019!

M&S: Paddington and the Christmas Visitor

La prima réclame è quella di Marks & Spencer, multinazionale britannica che si occupa di vendita al dettaglio. Il protagonista dello spot di Natale 2017 è l’orso Paddington, una vera star in Gran Bretagna, di cui è uscito al cinema “Paddington 2” che racconta le avventure del simpatico orsetto in cerca del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy.

In questo spot di 90 secondi stile Hollywood, l’innocente Paddington viene svegliato la notte di Natale da dei rumori sul tetto e sorprende un ladro vestito di rosso e con il sacco della refurtiva, che scambia per Babbo Natale. Inizia un rocambolesco viaggio basato sul fraintendimento, con tanto di slitta e renne, in cui l’impacciato ladro viene trascinato dal piccolo orsetto e obbligato a restituire i regali rubati, facendo le veci di Santa Claus. Il lieto fine, con redenzione e il trionfo dei buoni sentimenti, è assicurato.

John Lewis: Moz The Monster – Regali che illuminano il mondo

L’esclusivo magazzino britannico John Lewis ha costruito il suo nome attraverso pubblicità emotive e fantasiose che girano intorno alla famiglia e all’amicizia durante la stagione festiva. Nei due anni precedenti hanno spopolato Buster il cane e Monty il pinguino, ma l’annuncio di quest’anno è costruito su una figura particolare e fantasiosa: Moz the Monster.

Joe ama un grosso mostro rumoroso che vive sotto il suo letto. I due trascorrono la notte divertendosi insieme, ma durante il giorno il bambino è sfinito e non riesce a svolgere le sue attività. Alla fine, il mostro Moz capisce che la loro amicizia non può andare avanti e un giorno scompare, non prima di farsi venire in mente una bella idea: fa trovare al bambino, sotto l’albero di Natale, un regalo che lo aiuterà ad addormentarsi, senza avere più paura del buio.

L’annuncio è stato creato dall’agenzia pubblicitaria Adam & Eve/DDB ed è stato diretto dal regista francese Michel Gondry, vincitore dell’Oscar per “Eternal Sunshine of the Spotless Mind” (Se mi lasci ti cancello). Guy Garvey, cantautore britannico noto ai più per essere il frontman degli Elbow, ha inciso la cover di “Golden slumbers” dei Beatles, usata come colonna sonora dello spot.

Every bit of Christmas – Sainsbury

L’annuncio di Natale di Sainsbury del 2017 raccoglie ogni momento del Natale in una canzone divertente e festosa, cantata da persone in tutta la Gran Bretagna. Fra gli interpreti persone comuni e tre dipendenti. Appaiono anche due camei: Kermit the Frog e l’attore Ricky Tomlinson.

Il Natale è il periodo dell’anno con i momenti più “Living Well“, quindi, invece di celebrare un solo “bit”, stiamo celebrando ogni istante, con una canzone che cattura ciò che il Natale rappresenta per ognuno di noi: i momenti stupidi, i momenti fastidiosi, i momenti gustosi, quelli scioccanti, eccitanti e anche imbarazzanti.

Very: Christmas Advert 2017 – Get More Out of Giving

Lo spot natalizio di Very del 2017, il famoso brand d’abbigliamento inglese, segue lo stesso genere di storytelling animato dell’anno scorso e lo stesso slogan: “Get More Out of Giving“. Il regalo più bello è donare agli altri.

L’animazione di 90 secondi ha come protagonisti una ragazza di nome Anna e il suo lupo giocattolo Ulfie. Anne stila una lista di persone a cui donare i suoi regali, racchiusi in piccole scatole rosa e luminose. L’ultima persona della sua lista è proprio Babbo Natale. Il suo compagno di giochi si trasformerà miracolosamente in un vero lupo, che l’accompagnerà in un viaggio emozionante alla ricerca di Babbo Natale, sulle note musicali scritte da Guy Farley  “Anna & The Wolf”. Sfortunatamente il regalo scivola via, mentre attraversano un fiume ghiacciato, e il lupo cercherà di recuperalo, scomparendo alla vista di Anne. Ci sarà il lieto fine? Scoprilo con noi.

Heathrow Airport: Tornare a casa per Natale è il regalo più bello

Tornare a casa durante le feste, per poter rivedere e abbracciare i propri cari, è un momento di felicità assoluta che acquista nuovi significati anno dopo anno. È questo il messaggio che vuole lanciare l’Heathrow Airport, il più importante scalo di Londra, per celebrare il Natle 2017.

Come lo scorso anno, anche questa volta i protagonisti della clip sono due orsetti di peluche. Il video racconta la loro tenera storia d’amore, da quando si incontrano per la prima volta all’aeroporto di Londra nel 1967 e si innamorano. Uno spot che scalda il cuore e che racconta il loro rapporto negli anni. Un sentimento che rimane nel tempo e che si ricelebra ogni anno il 24 dicembre sotto lo stesso albero di Natale.

Waitrose: un pranzo di Natale speciale

Lo spirito di comunità è al centro dello spot di Natale di Waitrose, la nota catena di supermercati britannica. In bianco nero, racconta di come una nevicata abbondante metta in moto una serie di atti di generosità e finisca per dare vita a un pranzo di Natale originale.

Lo short–film, realizzato da adam&eveDDB, con regia di Martin De Thurah per la cdl Academy, è ambientato presso il pub The Tan Hill Inn, vicino a Richmond, nella zona dello Yorkshire Dales, dove le nevicate abbondanti sono molto frequenti.

Lo spot animerà lo spirito del Natale nei supermercati Waitrose, dove saranno create tavolate comuni  e le persone potranno partecipare a un concorso per vincere banchetti natalizi curati da chef famosi.

La magia per H&M: Holiday 2017 starring Nicki Minaj

H&M sceglie Nicki Minaj, Jesse Williams e John Turturro come  protagonisti dello spot Holiday 2017, il film fantastico diretto da Johan Renck dedicato alla collezione natalizia.
Amo il film e soprattutto il suo messaggio dal forte impatto. Mi piace vedere questa ragazza diventare invincibile, come l’eroe che vive in ognuno di noi. A Natale c’è sempre una certa magia nell’aria“, dice Nicki Minaj.

Il film, racconta di un mondo fantastico con personaggi straordinari e promuove un messaggio universale: prendersi cura gli uni degli altri.
La storia si sviluppa attorno ad una bambina coraggiosa che insegue il fratello malvagio di Babbo Natale per salvare le festività dall’egoismo, una favola classica rivista in chiave moderna.

Amazon Holiday Commercial – “Give”

Lo spot di Natale di Amazon si apre con la scena di una mamma che compra on-line il regalo per la sua bambina e poi mostra cosa avviene nei magazzini, dove scatole canterine, scivolano lungo i nastri trasportatori, intonando l’allegra canzone “Give A Little Bit” di Supertramp.
Amazon invita tutti a regalare un sorriso e a farlo con un dono.

Apple: Move someone this holiday – Sway

Il nuovo spot di Apple si chiama “Sway”. Presenta una breve apparizione del nuovo iPhone X, ma per lo più ruota intorno a AirPods e invita a condividere un’esperienza musicale con qualcuno di speciale.

Amore, neve, musica meravigliosa e una coreografia romantica, tutti ingredienti perfetti per un grande annuncio natalizio.
Lo spot è costruito sulla traccia “Palace” di Sam Smith. La protagonista balla in città, in mezzo alla neve, ascoltando la musica con il suo AirPods, quando si scontra con il protagonista maschile. Dopo aver condiviso uno dei suoi AirPod con lui, i due eseguono una danza spettacolare, sotto i riflettori. Verità o immaginazione?

Ikea: Siamo fatti per cambiare. Anche a Natale.

Il Gruppo DDB Italia porta on air e online la seconda puntata di The Lift, il format creato per Ikea che si avvale della metafora dell’ascesa dei piani di un condominio per raccontare i cambiamenti di una famiglia  e della sua casa, anche sotto Natale.
La casa, con l’aiuto di Ikea e i suoi prodotti, il tavolo Lisabo e le sedie Leifarne, diventa nel video uno spazio fluido e versatile che si trasforma, assecondando i bisogni e le passioni dei suoi abitanti, piano dopo piano.

Macy’s: Lighthouse – The Perfect Gift Brings People Together

Anche quest’anno Macy’s, l’importante catena della grande distribuzione statunitense, ha puntato su uno spot commovente: “Il regalo perfetto per unire le persone“.

E’ la storia di Max, un ragazzo la cui incrollabile compassione risplende ancora più luminosa del faro vicino a casa sua. Anche se non ha mai incontrato la famiglia che vive lì, c’è una bambina che sembra avere più o meno la sua età. Il suo nome è Lily. Recentemente ha perso sua madre e le vacanze non sono più le stesse. Max usa un regalo intelligente per trasmettere un messaggio a Lily, invitando lei e suo padre a unirsi alla sua famiglia per la cena di Natale.

Anche tu puoi avere un “White Christmas” : Il video di TK Maxx 2017

Gli amanti dello shopping che sognano un bianco Natale possono scoprire che i loro sogni diventano realtà, grazie all‘innovativa campagna festiva che vedrà un gruppo esclusivo di acquirenti, ricevere in dono della neve vera a casa loro, gratuitamente e per gentile concessione di TK Maxx, il negozio britannico dei grandi regali a piccoli prezzi.

Diretto da Ian Pons Jewell e doppiato da Bill Nighy, lo spot è girato nello stile iper-reale e cinematografico, che è diventato il segno distintivo del marchio TK Maxx.
Un nonno regala alla sua nipotina l’iconico globo di neve “White Christmas” e da qui in avanti, in un crescendo di emozioni, vediamo esplodere un “Bianco Natale” grazie ad una squadra di esperti di TK Maxx, che con elicotteri e bazooka, ricopre la casa di neve.
Lo spot è accompagnato da una versione festiva ri-registrata del successo del gruppo pop-rock Pilot’s 1975, Magic.

Anche quest’anno, come per il 2016, è stato entusiasmante vedere i nostri sentimenti prendere vita, attraverso l’opera dei più famosi creativi, aggiungendo un tocco magico al Natale.

Abbiamo voluto condividere queste emozioni con voi.
Custoditele nel cuore con l’Augurio di un sereno Natale 2017 !
webagencyrighetti.it

Agenzia Righetti