CONSULENZA SEO

Search Engine Optimization
Non basta realizzare un sito WEB, bisogna renderlo visibile!

 

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CONSULENZA SEO SU MISURA

L'Agenzia Righetti è in grado di fornire una CONSULENZA SEO al prezzo giusto e in base alla tua tipologia di business, competitors e mercato di riferimento.
Il nostro principale obbiettivo è incrementare la visibilità del tuo sito web ottenendo un buon posizionamento nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, attraverso una corretta attività SEO e costruendo un progetto su misura.

Che cos'è la SEO?

L’acronimo “SEO” sta per Search Engine Optimization, che in italiano potrebbe essere tradotto come “ottimizzazione per i motori di ricerca". La SEO comprende tutte quelle attività che permettono ai contenuti di un sito web di essere visibili tra i risultati organici (non a pagamento) dei motori di ricerca per determinate parole chiave e di essere trovati da parte di utenti interessati a quella tipologia di contenuto.

Se vuoi approfondire l'argomento puoi leggere il nostro articolo:
SEO: COS'È E COME FUNZIONA IL POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

raggiungere i primi posti su Google è possibile?

Le statistiche affermano che l'utente medio non va oltre la seconda pagina dei risultati di un motore di ricerca, quindi è fondamentale essere ai primi posti per trarre benefici in termini di traffico e visibilità. Ma come ottenere un buon posizionamento per il tuo sito web?
Esistono parole chiave molto competitive e con volumi di ricerca più alti, altre meno ricercate, ma che potrebbero essere piu specifiche per la tua impresa e contribuire all'aumento del traffico nel lungo periodo. Bisogna quindi procedere con la giusta strategia e saper utilizzare gli strumenti per individuare le parole chiave utili per la tua attività, in base a come gli utenti cercano il tuo prodotto o servizio.

SCOPRI ALCUNI DEI RISULTATI RAGGIUNTI CON I NOSTRI CLIENTI!

METODOLOGIA DI LAVORO DI UNA CONSULENZA SEO

- ANALISI: analisi preliminare del sito web, analisi del posizionamento sui motori di ricerca, studio della concorrenza e del target di riferimento, scelta delle parole chiave in base a volumi di ricerca e concorrenza.
- OTTIMIZZAZIONE DEL SITO inserimento dei metatag HTML, ottimizzazione dei contenuti del sito (testi, foto, video), creazione di contenuti di valore.
- INCREMENTO DELLA LINK POPULARITY : Inserimento di link in uscita e in entrata, individuazione di siti e blogs correlati al settore di pertinenza.
- REPORTISTICA: invio di report contenenti le informazioni relative al posizionamento del sito web nei motori di ricerca, controllo periodico del ranking del sito per le parole chiave scelte.

Per conoscere tutte le attività SEO necessarie all'ottimizzazione di un sito web e i costi di una CONSULENZA SEO puoi leggere il nostro articolo:
PREVENTIVO SEO – COSTI CONSULENZA SEO

le tendenze Seo più importanti del 2018!
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1. Nel 2018 Pensa mobile ancora di più di prima!

Gli accessi da mobile si stanno avvicinando a quelli da desktop. Più della metà delle ricerche è effettuata da dispositivi mobili e nei prossimi anni questa modalità di interrogazione del motore di ricerca sarà la più utilizzata.
Pensare mobile
significa avere una visione SEO ottimizzata anche in questo ambito.
Google ha lanciato più di un segnale in questo senso: tool specifici come il test ottimizzato per i dispositivi mobili per misurare la validità del proprio sito e l'avviso lato utente, che annuncia che il sito che si sta per visitare è "mobile friendly". Nasce anche il concetto "Mobile First Index" secondo cui Google sta elaborando i risultati nella SERP sulla base dell'indicizzazione e gerarchizzazione dei siti web, nella versione mobile.
Nel 2018 si parlerà di Mobile SEO, ponendo l'attenzione su usabilità, velocità e consultabilità dei singoli contenuti.

2. SEO Rank Brain: rispondere ai reali intenti di ricerca

Google ha da tempo ormai annunciato che il RankBrain è il terzo fattore di ranking per importanza. Ma cos'è esattamente?
Google Rank Brain
è un machine learning system che dal 2015 aiuta il motore di ricerca ad identificare i contenuti con le migliori interazioni. Una tendenza che sarà sempre più evidente nel 2018.
Lo scopo di Rank Brain è capire qual'è il reale intento di ricerca dietro le domande con cui gli utenti interrogano Google. L'algoritmo prende in considerazione molti fattori e si concentra maggiormente sulle ricerche di parole chiave in coda lunga che rappresentano oltre il 65% di tutte le ricerche.

Le parole chiave dalla coda lunga, sono frasi più lunghe e specifiche che i consumatori hanno più probabilità di usare quando stanno per completare un acquisto o sono già avanti nel percorso di acquisto. Meno ricercate, ma molto più specifiche nel risolvere i bisogni di chi naviga.
Più in generale, inoltre, sempre meno parole chiave e sempre più contesto e sinonimi: Google è sempre più in grado di capire quanto è utile il contenuto analizzando il messaggio che stai trasmettendo nella sua totalità.

3. La posizione zero o featured snippet

Il featured snippet (o snippet in primo piano) è un risultato in evidenza che Google inserisce in un box all'inizio della serp e che vieni definito in posizione zero, una posizione di vantaggio che consente di dominare su tutti i competitor. Google negli ultimi anni si è data un gran da fare per fornire risultati sempre più accurati e una migliore esperienza agli utenti che cercano risposte, per soddisfarli ancora prima di cliccare sui risultati. La sfida per i SEO specialist del 2018 è la comprensione del Search Intent e l'elaborazione della risposta più soddisfacente.
Per capire meglio cos'è la Posizione Zero leggi il nostro articolo:
FEATURED SNIPPET DI GOOGLE: COME APPARIRE IN PRIMO PIANO

4. Il Click Through Rate (CTR) al primo posto della strategia SEO 2018

Google ha confermato che il numero di click ottenuti da un risultato in seguito ad una ricerca (CTR) sarà un segnale sempre più utile per il ranking. Per ottenere importanti risultati dalla SEO nel 2018 è necessario considerare il CTR come uno dei fattori determinanti nella tua strategia SEO.

5. Importanza dell' interazione con gli utenti

News, sondaggi, richieste di opinione, sono solo alcuni strumenti per interagire con i propri target, puntando sul loro coinvolgimento! Ovviamente, un posto di rilievo sarà sempre occupato dai Social Network. Google vuole vedere che hai una community attiva sul tuo sito web e darà ancora più importanza a questo segnale di ranking nel 2018.

6. video sempre piu' importanti

video stanno acquistando sempre più importanza nella promozione delle attività sul web. Secondo il colosso Cisco, i video online rappresenteranno l'80% dell'intero traffico online entro il 2021.
È stato calcolato che un video all’interno di una pagina web rende più probabile la presenza di un sito in cima alle ricerche di Google di circa 53 volte, rendendolo un elemento essenziale e imprescindibile per la SEO.

7. Fare contenti i visitatori!

Per ultimo, ma non meno importante, è accontentare l'utente. La miglior pubblicità rimarrà sempre il passaparola. Non si deve far parlare del sito forzatamente, ma lasciare che siano gli utenti a condividere naturalmente i contenuti proposti. Per questo motivo è importantissimo fornire contenuti di valore, sempre aggiornati e facilmente accessibili.

L'obiettivo della SEO nel 2018 è quello di concentrarsi sul comportamento degli utenti in modo che i contenuti mantengano elevato il loro grado di soddisfazione.
In poche parole: Cercate di mantenere i vostri utenti "incollati" al vostro sito web!