google-adwords

Campagne Pay per click
NON SEI TU A CERCARE I CLIENTI MA SONO LORO CHE TROVANO TE!

 

Cos'è Google Adwords?

Google Adwords è la piattaforma pubblicitaria di Google e rappesenta circa l'85% del totale del traffico di tutti i motori di ricerca. Ecco come spiegarla in pochi punti:
1. Gli utenti che usano i motori di ricerca inseriscono parole chiave specifiche per cercare prodotti e servizi.
2. Se le parole chiave che hai scelto per la tua campagna, corrispondono a quelle che gli utenti hanno inserito, il tuo annuncio appare in alto, accanto o sotto ai risultati di ricerca organici di Google.
3. Si paga soltanto quando l'utente clicca sul tuo annuncio, per questo motivo è anche detta campagna Pay per Click.
4. Gli annunci sono pubblicati sia sulla Rete di ricerca, sia sui siti della Rete di contenuti di Google (reteDisplay) e possono essere di puro testo, immagini o video.

QUALI SONO I VANTAGGI DI UNA CAMPAGNA Pay per Click.?

I vantaggi principali dell'utilizzo di Google AdWords sono:
1. la velocità nell'attivazione di una campagna
2. la possibilità di profilare il target di riferimento, reggiungendo il pubblco giusto e al momento giusto
3. la possibilità di misurare Roi e risultati.

La campagna Google Adwords converte tanto e costa poco e non esserci significa farsi intercettare i clienti dalla concorrenza.

METODOLOGIA DI LAVORO
- INDIVIDUAZIONE TARGET E DEFINIZIONE STRATEGIA: studio del mercato, della concorrenza e del target di riferimento. Individuazione dell'area geografica e scelta con il cliente del budget da investire.
- SCELTA DELLE PAROLE CHIAVE: studio sulle parole chiave più efficaci per il tuo business in base alle ricerche degli utenti, al target di riferimento, al budget investito.
- REALIZZAZIONE ANNUNCI ACCATTIVANTI: realizzazione annunci funzionali e accattivanti, che in poche parole invitino all'azione e spieghino anche i benefici del prodotto o servizio.
- MONITORAGGIO E AGGIORNAMENTO: monitoraggio costante della campagna che viene calibrata in base ai risultati ottenuti.
- ANALISI DEI RISULTATI E REPORTISTICA: periodicamente viene effettuata un'analisi per permettere di visualizzare i risultati raggiunti ed i costi generati, fornendo dei report dettagliati che vengono analizzati con il cliente.
le tendenze Seo più importanti del 2015!

Posted on by Admin in general

1. il 2015 sarà l’anno del mobile come fattore di posizionamento

Gli accessi da mobile si sono avvicinati in maniera evidente a quelli da desktop e Google ha lanciato più di un segnale in questo senso: tool specifici come il test ottimizzato per i dispositivi mobili per misurare la validità del proprio sito e etichetta “mobile-friendly” in friend per i siti ottimizzati.

2. sempre meno parole chiave secche e sempre più coda LUNGA

Le parole chiave dalla coda lunga, sono frasi più lunghe e specifiche che i consumatori hanno più probabilità di usare quando stanno per completare un acquisto o sono già avanti nel percorso di acquisto. Meno ricercate, ma molto più specifiche nel risolvere i bisogni di chi naviga. Più in generale, inoltre, sempre meno parole chiave e sempre più contesto e sinonimi: Google è sempre più in grado di capire quanto è utile il contenuto analizzando il messaggio che stai trasmettendo nella sua totalità.

3. La SEO sarà un'attività integrata con tutti gli altri aspetti del web marketing

Crescono l’esigenza e l’importanza per un SEO di essere anche un po’ marketer a tutti gli effetti.Il SEO del 2015 mette gli utenti in primo piano. Spicca il volo la figura del SEO copywriter, colui che sa concepire, ideare e preparare un testo o contenuto pensato per gli utenti e per i motori di ricerca.

4. Le citazioni saranno potenti ed efficaci come i link

Google differenzia tra link espliciti e link impliciti. I link espliciti, sono gli URL che inviano ad una pagina web (ad esempio,http://www.google.com), comunemente usati per l’attività di link building. I link impliciti sono citazioni e riferimenti riguardo un brand o un sito web senza effettivamente linkare ad esso. A causa del cattivo uso e dell’abuso di link building, Google si sta concentrando sempre di più sulle citazioni e il passaparola sul web senza che gli URL vengano coinvolti.

5. Importanza dell' interazione con gli utenti

News, sondaggi, richieste di opinione, sono solo alcuni strumenti per interagire con i propri target, puntando sul loro coinvolgimento! Ovviamente, un posto di rilievo sarà sempre occupato dai Social Network.

6. video sempre piu efficaci

video stanno acquistando sempre più importanza nella promozione delle attività sul web. È stato calcolato che un video all’interno di una pagina web rende più probabile la presenza di un sito in cima alle ricerche di Google d circa53 volte, rendendolo un elemento essenziale e imprescindibile per la SEO.

 

 

 

ristique metus suscipit

Posted on by Admin in general

amet ante a nunc tincidunt

Duis ullamcorper, leo nec vulputate semper, ipsum libero. fringilla mauris, ut commodo tellus nisl sed dui. Aenean quis est rutrum, euismod lectus at, consequat justo. Aliquam nibh tortor, ullamcorper quis elementum eu, suscipit quis quam. Pellentesque vehicula semper nibh vel suscipit. Maecenas commodo dignissim lorem, in bibendum ligula aliquam nec. Suspendisse in consequat sem. Nulla facilisi. Aliquam aliquet convallis magna faucibus pharetra. Morbi suscipit non odio a adipiscing. Nam quis ipsum augue. Quisque vel bibendum metus, ut blandit sapien

molestie quis semper elit

Nulla pretium facilisis purus, id placerat lectus suscipit eu. Nunc lobortis dolor vitae ligula malesuada, et luctus jus to fac ilisis. Duis ullamcorper, leo nec vulputate semper, ipsum libero fringilla mauris, ut commodo tellus nisl sed duenean quis est rutrum, euismod lectus at, consequat justo. Aliquam nibh tortor, ullamcorper quis elementum eu, suscipit quis quam. Pellen tesque vehicula semper nibh vel suscipit. Maecenas commodo dignissim lorem

read more