Google Analytics

Raraccogliere, analizzare e interpretare
Osserviamo i tuoi utenti per sapere cosa gli piace di te

 

Cos'è Google Analytics?

Google Analytics è uno strumento di analisi dei dati web che consente di comprendere in che modo i visitatori interagiscono con il tuo sito internet e di effettuare sulla base di queste interpretazioni modifiche migliorie e nuove strategie di marketing.

Tramite Google Anlytics possiamo:
1. individuare le criticità e i problemi del tuo sito che influiscono sulla user experience
2. conoscere quali sono le fonti di traffico (motori di ricerca, parole chiave, siti, portali e accessi diretti)
3. verificare il comportamento dei visitatori (le pagine viste, il tempo di permanenza, il loro punto di uscita) e conoscere la loro profilazione (informazioni geografiche, demografiche, device utilizzati ecc)
4. ottimizzare conversioni e ROI

QuALI SONO I VANTAGGI ?

Uno dei vantaggi principali di Google Analytics, consiste nel tracciamento delle conversioni (acquisti, richieste tramite form, invio email o download, ecc.), che servono per calcolare il ROI di ogni singola attività di web marketing e capire quali sono gli investimenti che generano un ritorno.
All'interno sono presenti anche le funzionalità che permettono di collegare e monitorare direttamente le campagne pubblicitarie di Google AdWords. In questo modo sarà facile capire gli obiettivi raggiunti e ottimizzare il budget sulle campagne per ottenere il massimo risultato.

METODOLOGIA DI LAVORO
- ACQUISIZIONE DATI: tramite l'inserimento del codice di Google Analytcs in tutte le pagine del sito.
- INTERPRETAZIONE DEI DATI: non si tratta solo di raccogliere dati grezzi, ma di trasformarli in informazioni utili sfruttabili, che portino maggiori profitti, efficienza e risparmi sui costi. 
- REPORTISTICA: periodicamente sono forniti dei report dettagliati che vengono analizzati con il cliente. Solo l’analisi costante del traffico e dei risultati ottenuti dalle attività promozionali può indicare la direzione giusta per raggiungere gli obiettivi prefissati.